giovedì 28 febbraio 2013

Illuminazione parco Guido Rossi

Oggi, vogliamo portare a conoscenza dei cittadini, altro piccolo miglioramento del quartiere e che sia motivo di partecipazione.

Per molto tempo, l'area verde situata tra via Canterano e via Casal Bianco, quella nei pressi del parco Guido Rossi, era senza illuminazione, così Pina, ci scrisse se si poteva intervenire.
Abbiamo fornito alcune indicazioni (di seguito spieghiamo in dettaglio) così Pina si è attivata ed oggi, giovedì 21 febbraio, possiamo constatare tramite una verifica che l'area verde è illuminata.

Spesso basta poco, una email, una telefonata per rendere il quartiere a misura di cittadino e migliore. E' normale e comodo lamentarsi, ma come nell'esempio di Pina, se ci si attiva, il quartiere migliora.

Qual'è la prassi per migliorare il quartiere? è molto semplice, prima cosa, bisogna rilevare se il problema è di competenza del Municipio oppure del Comune, una volta individuato l'ente a cui rivolgersi, bisogna inoltrare la richiesta, o tramite email o tramite telefono.
Nel caso di aree verdi la cui competenza spetta al V Municipio, andare nel sito del V Municipio http://www.municipioromacinque.it/ e precisamente nella sezione Curriculua dirigenti e incaricati di posizione organizzativa,  in questa pagina http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW143039&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Dove sono riportati i riferimenti delle persone responsabili delle varie aree.

Nel caso del verde, bisogna contattare il Dott. Martinelli Antonio, responsabile Manutenzione territorio ed ambiente.

Un ringraziamento a Pina, per il suo impegno e la voglia di avere un quartiere migliore ed alle istituzioni per il tempestivo intervento.

E ricordati, il quartiere è casa tua, mantienilo efficiente e lo vivrà con piacere.



Nessun commento:

Posta un commento