domenica 12 maggio 2019

Donazione modem al centro anziani Talenti per il progetto L'Angolo Del Computer




Senza connettività non c’è digitalizzazione e per questo Ehiweb.it, provider italiano, ha effettuato una generosa donazione al progetto “L’Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html regalando modem che permetteranno ad alcuni centri anziani di Roma di navigare in internet.
Oggi è stata la volta del centro anziani Talenti che, dopo aver realizzato una sala computer a costo zero e avviato i corsi gratuiti,  https://settecamini.blogspot.com/2015/02/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html diventa sempre più adeguato ai tempi, perché la tecnologia e l'innovazione oggi sono elementi fondamentali della società.
I volontari continuano a coinvolgere vari centri anziani della capitale, da municipio a municipio, sia per favorire la conoscenza tecnologica sia, soprattutto, per rendere i partecipanti ai corsi sempre più informati e integrati.
“Siamo molto contenti di collaborare con un'azienda italiana innovativa come Ehiweb, sempre attenta al sociale. Sin dall'inizio del nostro progetto ha creduto in noi e ci affiancano ancora dopo tanti anni: abbiamo trovato unità di intenti con l’unico obiettivo di aiutare chi è rimasto indietro. Contrastiamo insieme il digital divide e favoriamo lo sviluppo di cultura digitale e alfabetizzazione informatica. Grazie agli ultimi modem donati quest'anno, altri centri anziani riceveranno l'hardware necessario per navigare su Internet e mettere in pratica ciò che i nostri volontari insegnano durante i corsi.
Queste le parole con cui Emanuele Mattei, responsabile del progetto “L'Angolo Del Computer", ringrazia Ehiweb.it per la recente donazione che ha rinnovato anche nel 2019 la collaborazione iniziata sette anni fa.






Nessun commento:

Posta un commento