sabato 11 maggio 2019

Laziocrea al sostegno dei centri anziani di Roma




Come per i bambini che rimangono curiosi dalla sorpresa dell’uova di Pasqua, anche per alcuni centri anziani della capitale, i vari presidenti hanno ricevuto una sorpresa tanto attesa e desiderata, che grazie alla disponibilità e generosità della società LazioCrea si è potuta concretizzare.
Oggi un giorno speciale per i centri anziani Casal Bartone, Conca D’Oro, Settecamini e Casal Monastero, che hanno ricevuto attrezzature informatica e mobilio, complete postazioni e scrivanie per le attività didattiche.
Con questa dotazione si permettono alle realtà associative, che si dedicano prettamente agli over 50, di avviare e tenere corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica, materia molto importante soprattutto visto il continuo e crescente passaggio al digitale della PA.
Proprio la Regione Lazio, in questi ultimi anni, ha accelerato la trasformazione che è ancora in atto, basti pensare ai vari servizi o richieste di voucher per avere agevolazioni sugli abbonamenti, ma soprattutto in attesa del fascicolo sanitario che sarà sempre più tema quotidiano. Ma non solo la Regione Lazio, anche altri enti pubblici,  come per esempio in questi giorni è possibile consultare la propria precompilata, ossia dichiarazione dei redditi, che l’Agenzia delle Entrate da tre anni mette a disposizione dei contribuenti.
Oggi non è ammissibile non conoscere il computer, ora mai la tecnologia fa parte della vita quotidiana ed è un mezzo necessario proprio come il frigorifero che non si può farne a me, così tutti i cittadini devono poter utilizzare nel modo migliore la tecnologia, soprattutto per accrescere la propria conoscenza o svolgere le pratiche amministrative nei confronti della PA, e questa donazione del LazioCrea permetterà a molti anziani, di avvicinarsi sempre più a questo mondo.
Con queste parole, Emanuele, responsabile del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html ringrazia il presidente del Lazio Crea Andrea ed il suo staff, per questo importante gesto, proprio prima delle vacanze Pasquali, regalando serenità a chi è poco fortunato.










Nessun commento:

Posta un commento