giovedì 8 giugno 2017

Intervento di Luca Attias all’evento Eustema Day 2017 - il ruolo del CIO

Grande intervento quello dell’Ing. Luca Attias, che lo scorso 5 maggio, ha illustrato in maniera professionale e chiara la situazione in Italia dei CIO nella Pubblica Amministrazione.
Un video di 9 minuti, che fornisce interessanti spunti, indicazioni ma soprattutto la chiara situazione in Italia dei responsabili informatici dei circa 12 000 CED sparsi in tutto lo stivale.
Molti gli aspetti affrontati, ma anche le possibili soluzioni da adottare all’attuale grave situazione in cui versa la PA , raccontate in questo breve video.
Un bellissimo intervento, che invitiamo tutti a vedere anche per la facilità di comprendere l’attuale situazione del digitale nella Pubblica Amministrazione.
Il video è visibile qui https://www.youtube.com/watch?v=WbFFalBZsQM

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele sei di una efficienza impressionante, non solo nella informatizzazione dei centri anziani, ma in qualsiasi cosa fai!
    In questo intervento mi sono soffermato sul tema dell'organizzazione e delle competenze. Non è possibile far fare il pasticcere al meccanico e viceversa e anche in Pubblica Amministrazione è ora che le competenze siano più importanti delle raccomandazioni.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca per l'apprezzamento, faccio del mio meglio, ma tu e la tua squadra siete un esempio per me e per tanti cittadini italiani.
    Pienamente d'accordo con te che servono competenze nella PA, per renderla sana e migliore e soprattutto efficiente. Le raccomandazioni sono solo un problema.

    RispondiElimina