mercoledì 28 giugno 2017

Cittadini attivi il premio Nobel per l’informatica



In questo ultimo articolo di cittadini attivi, viene fatta una riflessione molto importante sull’importanza della tecnologia e di come questa viene poco considerata.
Nell’articolo viene proposto di aggiungere ai vari campi dei premi Nobel anche quello relativo all’informatica, perché come per la pace, economia, scienza, ed altri, anche l’utilizzo della tecnologia può migliorare e sviluppare un paese.
Oggi la tecnologia può contribuire ad anticipare i tempi e risolvere molti problemi, ed è giusto assegnare un Nobel a questo campo.
Bravissimo Luca e Alessandro autori di questo articolo, che può essere letto qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-waiting-for-alfred-nobel/194332/ 

2 commenti:

  1. Questo non è solo un articolo di pure fantasia ma contiene al suo interno una parte di verità perché in effetti sono due anni che scrivo al Comitato preposto all'organizzazione del Premio Nobel per sollecitarli a prendere in considerazione l'ipotesi di un Nobel per l'informatica.
    Chissà forse un giorno si svilupperà un movimento d'opinione che farà sua questa istanza.
    Ringrazio Emanuele per la costanza w la passione con cui ha seguito tutti gli articoli della rubrica scrivendoci sopra un numero impressionante di pezzi e ringrazio tutti voi che ci avete seguito in questo anno e mezzo.
    Un caro saluto e arrivederci a presto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo articolo,
      come tutti quelli passati, ci mancherà l'appuntamento fisso del mercoledì, ma sappiamo che fino a quando c'è gente come te e cittadini attivi, Roma e l'Italia può cambiare in meglio.
      Grazie Luca.
      Emanuele

      Elimina