giovedì 3 novembre 2016

Cittadini attivi la semplificazione nella PA con la tecnologia

Innovazione Sociale

Una cosa che appartiene alla nostra pubblica amministrazione e che la mette in risalto (negativamente purtroppo) con gli altri paesi al mondo, è proprio la burocrazia o meglio la mancanza di leggi che semplificano la gestione della pratiche all’interno della PA e il rapporto tra Cittadini e Pubblica amministrazione.
Con l’articolo di Emanuela, in Cittadini attivi https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-innovare-e-cambiare-la-pa-la-soluzione-piu-giusta-e-sempre-la-piu-semplice/171926/ viene evidenziato come purtroppo nel nostro sistema, manca proprio l’utilizzo di opportuni sistemi che possano migliorare il rapporto tra cittadini ed amministrazione (sia locale che non) ed al tempo stesso, semplificare i servizi offerti.
Vi invitiamo a leggere l’articolo di cittadini attivi che trovate qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-innovare-e-cambiare-la-pa-la-soluzione-piu-giusta-e-sempre-la-piu-semplice/171926/ 

2 commenti:

  1. In molti casi basterebbe poco per migliorare il rapporto tra la cosa pubblica e i cittadini, ma nel nostro Paese si tende a complicarsi la vita, a scrivere norme incomprensibili e a cercare soluzioni contorte dove spesso dilaga il malaffare.
    Un articolo che come ho letto da qualche parte "dovrebbe essere distribuito ai nostri Parlamentari".
    Grazie Emanuela e grazie Emanuele!
    a presto
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca Attias per questo pensiero, condivido pienamente.

    RispondiElimina