mercoledì 19 ottobre 2016

Cittadini attivi le olimpiadi di Roma 2024

olimpiadi

Articolo di grande attualità quello che Maurizio Carmellini pubblica per cittadini attivi, illustrando i vari aspetti, economici, sociali e di sviluppo, dei giochi Olimpici e di quelli che si potevano disputare a Roma.
Una chiara ed attenta analisi su tali giochi, che oggi come oggi ha trovato interesse tra i media, ma che nessun giornalista, tv o radio ha raccontato come l’autore di questo articolo ha fatto.
Nell’articolo inoltre troviamo interessanti riflessioni, che il lettore apprezzerà per quanto di genuino ed intelligente è stato esposto.
Complimenti ancora a Cittadini Attivi, che con una grande professionalità e voglia di un paese migliore pubblicano articolo che solo pochi in Italia sanno fare.
L’articolo si può leggere qui http://www.key4biz.it/cittadini-attivi-roma-2024-tutto-quello-che-i-numeri-non-dicono-sulle-olimpiadi/170663/  

4 commenti:

  1. Una analisi, quella di Maurizio Carmellini, scevra da condizionamenti politici e che analizza, caso unico, anche le ragioni etiche di una scelta che comunque non può che far discutere.
    Grazie ad Emanuele per la sua, come sempre, accattivante introduzione.
    Un saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la stima, ma il merito è di questi ragazzi.

      Elimina
  2. Bravo Emanuale sempre attento a cogliere articoli interessanti, lo girerò a delle persone sensibili a questi temi etici, e che hanno facebook. Se siete nei social cercate di contribuire in maniera più attiva alla sua divulgazione.

    Consiglio di 'spulciarsi' un po' di articoli, nel blog, sono interessanti. Soprattutto, è consolante sapere che c'è ancora chi non si rassegna, chi non se ne frega.
    Credere e sperare in un cambiamento, sapere che ci sono persone che hanno ancora la forza e le idee, la capacità di tentare di migliorare le cose e che tenacemente ci provano (o tentano di provarci perché sappiamo benissimo che vige il gattopardismo).
    I miei complimenti per il progetto che stanno portando avanti, queste voci servono, servono queste persone con la speranza che siano sempre di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enza,
      anch'io credo in queste "voci" per un paese migliore, ma soprattutto onestà, serietà e rispetto delle regole.
      Purtroppo in Italia, in molti pensano al proprio torna conto o coloro che hanno le pantofole e non hanno voglia di fare. SI PUO' FARE...

      Elimina