giovedì 27 ottobre 2016

Cittadini Attivi si parla del Commissario del Governo per il digitale

sospetto

Oggi cittadini attivi, raccontano del nuovo Commissario del Governo per il digitale, Diego Piacentini (numero 2 di Amazon) a cui è affidata la governance della digitalizzazione del nostro paese.
L’articolo non riguarda la parte tecnica, ma l’etica di quando arriva quel momento in cui bisogna dare, in cui per amor del prossimo, tutti abbiamo il dovere di restituire quel che la scuola, paese e società ci ha dato.
Il racconto solleva anche alcuni punti importanti del nostro paese, come appunto il solito pensiero negativo, il qualunquismo che in Italia la fa da padrona, e soprattutto ciò che lo caratterizza furbizia o meglio ancora conosciuta come corruzione.
Un articolo tutto da leggere, qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-il-give-back-di-diego-piacentini-alla-prova-dei-fatti/171417/ la pubblicazione di cittadini attivi…

2 commenti:

  1. Ci sono persone che, mosse dall'etica, possono cambiare in meglio ciò che sembra apparentemente immodificabile. Emanuele Mattei è una di queste persone, speriamo che anche Diego Piacentini riesca in questa impresa.
    Un cordiale saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la stima Luca, oggi l'etica sembra qualcosa di raro nel nostro paese, una patria che in questi ultimi anni non riconosco più. Eppure da ragazzo, era bella l'Italia, non solo sul profilo turismo, ma soprattutto per il modo di uscire da certe situazione e dal continuo sviluppo. Oggi vedo uno stivale, con toppe e sporcizia, uno stivale come dire, rovinato da mettere da parte.
      Speriamo che Diego Piacenti, porti quel cambiamento di cui il nostro paese ha bisogno ed una PA più efficiente e tecnologica.

      Elimina