Per Civil Servant, al servizio civile della PA, è colui che fa in modo che il servizio erogato dalla PA sia efficiente.
Un esempio tra questi, e che non dimenticheremo mai e che soprattutto vogliamo ricordare per quanto ha dato e fatto, è Fausto De Felice, qui http://settecamini.blogspot.it/2016/05/cittadini-attivi-un-grande-articolo.html la notizia di qualche mese fa.
Oggi, purtroppo soprattutto al Comune di Roma e Municipio, non c’è questo “attaccamento “alla divisa dello statale, non si pensa ad un privilegio di cui andare fieri, comportando i continui disservizi che i cittadini devono subire per quanto concerne la PA.
Con L’Ing. Luca Attias http://www.forumpa.it/expo-2014/quale-pa-per-unitalia-piu-semplice-e-piu-giusta/per-una-pa-attenta-alle-persone abbiamo avuto modo di conoscere questo termine, che ha più volte citato nei suoi commenti ed articoli.
Si può fare se si vuole fare……..
Grazie Emanuele, grazie per aver ricordato l'esempio, per noi indelebile, di Fausto, grazie per il tuo continuo impegno civile nella difesa dei più deboli e per una città migliore di quella in cui viviamo oggi. Anche se non sei un dipendente pubblico sei comunque uno dei migliori Civil Servant che io abbia conosciuto.
RispondiEliminaUn saluto a tutti i lettori
Luca Attias
Grazie per le belle parole e stima nei miei confronti. Penso che oltre a me, altri (pochi purtroppo) vogliono un paese migliore. Sapere che nella PA c'è gente che da il massimo ed onora quella "divisa" è qualcosa che fa ben sperare
RispondiElimina