sabato 15 ottobre 2016

Civil Servant quando il dipendente pubblico è un vero lavoratore

Nel pubblico impiego, ultimamente si sta scoprendo una parola nuova, e precisamente “Civil Servant” per indicare quei pochissimi lavoratori (in Italia) che mettono passione e professionalità nello svolgere nel modo migliore il loro operato nella PA.
Per Civil Servant, al servizio civile della PA, è colui che fa in modo che il servizio erogato dalla PA sia efficiente.
Un esempio tra questi, e che non dimenticheremo mai e che soprattutto vogliamo ricordare per quanto ha dato e fatto, è Fausto De Felice, qui http://settecamini.blogspot.it/2016/05/cittadini-attivi-un-grande-articolo.html  la notizia di qualche mese fa.
Oggi, purtroppo soprattutto al Comune di Roma e Municipio, non c’è questo “attaccamento “alla divisa dello statale, non si pensa ad un privilegio di cui andare fieri, comportando i continui disservizi che i cittadini devono subire per quanto concerne la PA.
Con L’Ing. Luca Attias http://www.forumpa.it/expo-2014/quale-pa-per-unitalia-piu-semplice-e-piu-giusta/per-una-pa-attenta-alle-persone abbiamo avuto modo di conoscere questo termine, che ha più volte citato nei suoi commenti ed articoli.
Si può fare se si vuole fare……..







2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, grazie per aver ricordato l'esempio, per noi indelebile, di Fausto, grazie per il tuo continuo impegno civile nella difesa dei più deboli e per una città migliore di quella in cui viviamo oggi. Anche se non sei un dipendente pubblico sei comunque uno dei migliori Civil Servant che io abbia conosciuto.
    Un saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie per le belle parole e stima nei miei confronti. Penso che oltre a me, altri (pochi purtroppo) vogliono un paese migliore. Sapere che nella PA c'è gente che da il massimo ed onora quella "divisa" è qualcosa che fa ben sperare

    RispondiElimina