giovedì 25 settembre 2014

LA FORTUNA BACIA SETTECAMINI





Vincita strepitosa presso la ricevitoria dello storico tabacchi di via di Casal Bianco 95!

Lunedì 22 settembre, verso l’orario di chiusura serale - ci racconta il titolare Mario Magini - è entrata una persona e con 2 euro ha acquistato un gratta e vinci “Turista per 10 anni”.

Ma il fortunato vincitore non ha acquisito immediatamente la consapevolezza dell’importo guadagnato ed è stato Mario a fargli capire che aveva vinto ben 160.000,00 €!

Mario, come è andata questa vincita?

Questa persona mi ha mostrato i numeri che erano usciti senza rendersi conto di cosa avesse vinto e allora io gliel’ho spiegato. Quindi abbiamo fatto la fotocopia del biglietto che poi lui manderà alla Lottomatica.


Mario, ci racconti un po’ di lei. Da quanti anni che sta a Settecamini?


Io sono nato a via Salaria e dopo appena un mese e mezzo la mia famiglia si è trasferita a via Salone. Nel 1961 qui a Settecamini ho aperto l’antico baretto, poi dal 1990 mi sono spostato e ho aperto un tabacchi piccolo. In seguito ho trasferito l’attività a via di Casal Bianco 95. Quindi il prossimo anno festeggerò 25 anni di questo negozio.
La mia è una famiglia tutta di commercianti e io, oltre a essere titolare della rivendita, sono anche Grande Ufficiale e Cavaliere della Repubblica.


Quindi lei ha visto Settecamini nascere…

Si. All’inizio il quartiere era piccolo e le famiglie si conoscevano tra di loro. Diverse cose sono cambiate, ma soprattutto la popolazione. Anche perché molti non ci sono più.

In tutti questi suoi anni di attività ha visto altre vincite?

Si, ma più modeste. Circa 10 anni fa c’è stata una vincita di 10.000,00 €, poi più recentemente vi sono stati dei terni e due quaterne fatte da due persone a distanza di 15 giorni l’una dall’altra.


Nessun commento:

Posta un commento