domenica 21 settembre 2014

Corso gratuito di fotografia e Postproduzione - Livello Base



Sono aperte le iscrizioni al primo corso gratuito di Fotografica e post produzione di base, il primo corso a Roma di questo genere che fornirà ai partecipazione una valida padronanza nell’utilizzo della macchina fotografica ed utilizzo del programma Photoshop  per la modifica delle foto.

Il corso è tenuto da tre ragazzi del nostro quartiere, che con grande passione per questo mondo hanno deciso di trasmettere ai partecipanti la conoscenza di questa interessantissima materia. Un corso nuovo che si aggiunge alle numerose attività formative che ora mai il nostro centro di vera aggregazione sociale e di cultura fornisce alla cittadinanza di Settecamini e non solo.

Federico www.federicogiannicchi.com , David e Fabiana, vi aspetteranno tutti i sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il centro anziani di Settecamini, in via Canterano.

I posti sono limitati per tanto vi invitiamo ad iscrivervi il prima possibile per partecipare al corso, giorno ultimo di iscrizione 9 ottobre 2014.


Per maggiori informazioni ed iscrizioni recarsi tutti i giorni al Centro Anziani di Settecamini, via Canterano 12, dalle ore 16.00 alle ore 19.20.

Qui di seguito il dettaglio del corso

Il corso di fotografia digitale base si divide in due fasi, una prima che offre lezioni di fotografia base e una seconda che sarà incentrata sulla postproduzione. In tal modo vorremmo dare agli allievi l’opportunità non solo di prendere possesso delle regole base della fotografia, ma anche di essere in grado di gestire le proprie immagini una volta riportate al PC e prepararle alla stampa finale.
  La prima parte dunque prevede 10 lezioni di fotografia della durata di due ore che si svolgeranno una volta a settimana. Queste si alterneranno tra lezioni di teoria e di pratica fino alla giornata fotografica finale in cui verrà scelta una location romana suggestiva e si scatterà fino a esaurimento forze o batterie o schede di memoria. A fine corso gli allievi acquisiranno la capacità di scattare con la propria macchina reflex in modalità manuale in completa autonomia.

  La seconda parte invece comprende 6-7 lezioni di postproduzione della durata di due ore a settimana durante le quali si impareranno i principi base di Photoshop che permetteranno agli allievi di apportare le correzioni che desiderano e preparare le proprie immagini alla stampa.

  L’obiettivo finale del corso è quello di dare agli allievi una formazione a tutto tondo, crediamo infatti che nell’epoca del digitale il binomio scatto fotografico e postproduzione sia ancor più fortemente legato."

Nessun commento:

Posta un commento