martedì 16 settembre 2014

Corsi gratuiti di computer a Settecamini edizione 2014 (IV)




Finalmente diamo la bellissima notizia che molti cittadini stavano aspettando, e non solo per la cittadinanza di Settecamini ma per tutta Roma. Sono aperte da qualche giorno le iscrizioni ai corsi di computer che si svolgeranno presso il centro anziani di Settecamini (via Canterano 12).

Per il quarto anno consecutivo presso il centro anziani di Settcamini si svolgeranno i corsi gratuiti di computer, un progetto che ha visto una costante crescita in tutti questi anni iniziato nel 2011, con grandi soddisfazioni da entrambi le parti, docenti e partecipanti.

Un progetto che è cresciuto sempre più, ed anche quest’anno si aggiungono importanti novità ai vari corsi di pc.

Tra le novità importanti ricordiamo il mese di ripasso dedicato a coloro che hanno partecipato ai corsi di computer lo scorso anno, un mese di formazione che terminerà intorno alle metà di ottobre 2014.

Altra novità interessante è che al termine del corso, verranno svolte delle giornate pratiche simile ad un esame, ma solo per valutare l’apprendimento dei partecipanti.

In questo 2014 il progetto L’Angolo del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html è cresciuto notevolmente permettendo in questo modo la realizzazione di diverse sale computer in alcuni centri anziani, per questo motivo quest’anno si svolgeranno altri corsi di computer in altrettanti quartieri, in particolare nei centri anziani San Basilio, Ponte Mammolo, e Casal Tidei. Per metà ottobre contiamo di attivare anche in altri Municipi, dove stiamo lavorando duramente per una progettazione tecnologica di qualità, Municipi quali III, VII e XIV ed a cui daremo notizia.

Queste novità dimostrano come il progetto è di grande importanza nazionale e di come la tecnologia è molto considerata per coloro che organizzano i corsi.

Infatti riteniamo importante che la tecnologia non è uno strumento “accessorio” ma indispensabile per le pratiche quotidiane e che può migliorare la qualità della vita.

I corsi prenderanno inizio mercoledì 22 ottobre 2014 e termineranno per fine maggio 2015.

Il corso di internet, sarà svolto da Sergio il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, il corso base con sicurezza sarà svolto da Simone il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17.30, mentre il corso intermedio con un uso specifico sul pacchetto Microsoft Office (Word, Excel e Power Point) verrà svolto il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Le iscrizioni termineranno i primi di ottobre, ma raggiunto il numero dei 22 partecipanti per classe, ci si potrà iscrivere nella lista di attesa permettendo di partecipare nel caso che si liberano posti.



Come sempre per informazioni potete inviare una email all’indirizzo che trovate in alto a destra, mentre per iscrizione e dettaglio del corso rivolgersi al centro anziani.

Qui di seguito si riporta il dettaglio dei corsi.



Corso A - Internet – Sergio mercoledì ore 18.00 – 19.30
Argomenti:
·        Utilizzo di internet
·        Skype
·        Rudimentali di fotografia
·        Video scrittura (Word introduzione livello base)















Corso B - base e sicurezza – Simone venerdì ore 16.00 – 17.30
Argomenti:

·        Utilizzo dei motori di ricerca
·        Video scrittura (Word introduzione livello base)
·        Foglio di calcolo (Excel)
     Sicurezza












Corso C  - Intermedio – Emanuele venerdì ore 18.00 – 19.30
Argomenti:
·        Utilizzo di Windows (cambiare sfondo, impostare il salva schermo, etc)
·        Utilizzo intermedio di Word (video scrittura)
·        Introduzione al foglio di calcolo (Excel)
·        Realizzare presentazioni in Power Point
·        Utilizzo di internet

A Settecamini la cultura è di casa, Settecamini tecnologia senza confini.

Nessun commento:

Posta un commento