venerdì 18 aprile 2014

Il Comune di Roma supporta il progetto L'Angolo Del Computer



Lo scorso 30 dicembre, alcuni volontari del progetto “L’Angolo Del Computer”, http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html sono stati ricevuti dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, incuriosito dal progetto che sta cambiando Roma in ambito tecnologico.
L’incontro non era solo quello di presentare l’iniziativa ma la possibilità di un interessamento da parte del Comune in questo progetto, perché nonostante tutto, i volontari ed i sostenitori non sono mai troppi.
Il Comune ha trovato di grande interesse tale iniziativa, ritenendolo una valida iniziativa culturale ed al tempo stesso anche a livello occupazionale, visto che i giovani possono acquisire competenze e conoscenze specifiche. Qui http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Sindaco_dicembre.pdf la lettera del sindaco ai vari donatori.
All’incontro erano presenti oltre al presidente del Centro Anziani, Amedeo, anche i docenti, gli studenti, i due presidente dei centri anziani (Pietralata e San Basilio) dove sono state realizzate sale computer e lezioni, e la dottoressa Laura Focchi di Microsoft Italia.
Il pomeriggio è stato molto piacevole, non solo perché qualcuno dei presenti ha visto per la prima volta la Sala della Bandiera o la Sala del Consiglio, ma anche per una interessante guida turistica che ci è stata gentilmente offerta.
 In questi mesi di iniziative ne abbiamo realizzate tante, per questo siamo alla ricerca di volontari, persone che vogliono partecipare attivamente a questo progetto IT, ma non solo informatica e sociale, altri aspetti importanti sono miscelati in quello che è un arricchimento personale culturale e non solo.
Se vuoi unirti a noi, invia un email all’indirizzo che trovi in alto a destra…. e ricordati la missione del progetto è far germogliare il seme della cultura…..











Nessun commento:

Posta un commento