lunedì 17 settembre 2012

Settecamini grande gioia per la linea 041 a via Attilio Bertolucci

Il taglio del nastro

Come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/09/linea-041.html  dal sito dell'associazione Crescere Insieme, ieri si è aggiunto un nuovo traguardo, una vittoria molto importante, infatti da ieri in via Attilio Bertolucci transita la linea di autobus 041.
Mai prima di ieri, si era risolto un problema di una certa complessità in breve tempo, e così con l'assessore alla mobilità di Roma Capitale http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dipartimento_mob_trasp.wp On. Antonello Aurigemma http://www.antonelloaurigemma.it/ i tecnici dell'Agenzia Mobilità http://www.agenziamobilita.roma.it/ e l'associazione Crescere Insieme, si è potuto realizzare tutto questo, un sogno che molti residenti andava avanti da anni (dal 2004).
E' stata una grande gioia sia per i residenti di quell'area ma anche per tutti i cittadini.
L'assessore alla mobilità di Roma Capitale, ha svolto e sta svolgendo nel quartiere un eccellente lavoro, un esempio per molti, infatti da quando abbiamo iniziato gli incontri pubblici (marzo 2012) in cui si è offerto disponibile ed attento al quartiere e soprattutto alla cittadinanza, molte problematiche di mobilità sono state risolte (es. fermata esercizio commerciale Lidl).
Ieri, molti cittadini hanno manifestato questo entusiasmo ringraziando l'assessore (e qualcuno anche l'associazione) per questo obiettivo che sembrava impossibile, dove gli altri non sono arrivati.
Grande soddisfazione per tutti noi, che abbiamo e stiamo lavorando al miglioramento del quartiere.
L'associazione, oggi come oggi, ha un ruolo importante per il quartiere, avendo in meno di un anno, risolto tantissimi problemi (oltre 40) di cui 4 (quattro) abbastanza complesse.
Siamo soddisfatti che abbiamo scritto una pagina del libro storico del quartiere, perchè difficilmente a Roma, si possono risolvere problemi complessi in tempi brevi (parliamo di mesi o settimane).
Il nostro invito ai cittadini, è sempre quello di partecipare numerosi, di rendersi attivi nel quartiere, perchè in fondo dove abitiamo è casa nostra, il nostro nido d'amore, che dobbiamo mantere in buono stato per avere quel tenore di vita che tutti quanti noi cerchiamo.
Per questo vi invitiamo a partecipare alle riunioni, incontri pubblici, eventi e come in questo caso, inaugurazione, perchè sono anche momento di confronto ed aggregazione.
Allora tutti insieme per cambiare in meglio il quartiere, ed i risultati si vedono, mai nessuno prima di noi ha fatto così tanto.



Vi lasciamo con alcune foto, di questa grande festa speciale.

La fermata


Cittadini ed assessore insieme parlano dai loro volti grande gioia
Silvia e Elena
L'assessore Antonello Aurigemma parla con altri cittadini
Altra gente continua a venire e parlare con l'assessore Aurigemma che si rende disponibile
Un servizio molto richiesto per la cittadinanza.

Il taglio del nastro
Un giro sul bus, quanta gioia per le persone
La signora Elvira felice per questo  nuovo servizio pubblico



 

Nessun commento:

Posta un commento