giovedì 6 settembre 2012

Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria via Colli sul Velino

Ieri pomeriggio l’Associazione Crescere Insieme è stata ricevuta, presso il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale, dallo staff dell’Assessore Fabrizio Ghera per una riunione informale sullo stato di avanzamento dei lavori relativi all’allargamento della via Tiburtina. L'incontro è nato per via dei ritardi dovuti a qualche mese fa ed alcune difficoltà per questi lavori, e quindi ha richiesto questo incontro urgente e diretto.
 Sia lo staff dell’assessore che i tecnici del Dipartimento LL.PP. si sono resi molto disponibili e ci hanno relazionato sugli interventi inerenti la rotatoria di via Colli sul Velino ed il tratto di strada tra la rotatoria e l’ariscount, un tratto molto sentito dalla cittadinanza, per l’aspetto di due aree del quartiere separate e per la pericolosità del tratto stesso.
Abbiamo appreso che entro la fine di novembre 2012, è in programma l’apertura parziale della rotatoria, con il transito degli autoveicoli nella parte superiore, mentre il marciapiede che collega l’area di Settecamini dall’ufficio postale con l’area abitativa dove si trova l’ariscount, sarà terminato entro 18 mesi.
 Inoltre, grazie all’impulso dell’assessore Ghera, i tecnici comunali ci hanno informato che a breve Acea Illuminazione Pubblica provvederà ad istallare l’impianto di illuminazione nei tratti stradali interessati dalla rotatoria, a conferma che le fasi di lavoro stanno proseguendo.
Come sempre, visto che si tratta di interventi molto sentiti sia dai residenti che dai commercianti, l’associazione vigilerà sui lavori e proseguirà a rapportarsi con il Dipartimento - vista la disponibilità dell’assessore Ghera, del suo staff e dei tecnici comunali – al fine di fornire al territorio e a tutti gli associati la corretta informazione sulle fasi di lavoro. Nel frattempo, continueremo anche ad  organizzare di volta in volta, incontri pubblici con le istituzioni e non, per permettere a tutta la cittadinanza di esprimere il proprio pensiero e soprattutto per avere informazioni utili sul quartiere. Ricordiamo che potete confrontarvi con l’associazione, fare segnalazioni, o altro, durante le riunioni, gli incontri pubblici e gli eventi. Per chi ci vuole incontrare a breve i soci dell’associazione, sabato 15 settembre saremo nei pressi della chiesa per il progetto “Tiriamoci su le Maniche” per chi vuole partecipare o parlare di quartiere, ci trovate la mattina.

Nessun commento:

Posta un commento