giovedì 27 aprile 2023

Chiusura di ChatGPT, giusto o sbagliato ?

L'intelligenza artificiale si sta facendo sempre più sentire in questi ultimi mesi, ed è notizia di poche settimane fa della chiusura di ChatGPT in Italia da parte dell'ente pubblico per la gestione della Privacy.
 
Come tutte le tecnologie e novità, ci sono i pro ei contro, ma come per tutte le scelte occorre fare un'attenta analisi dei benefici o problemi.
Due articoli proposti da cittadini attivi che vi invitiamo a leggere.


 

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele!
    Su tutti i campi del digitale il segreto per poter massimizzare le opportunità e minimizzare i rischi è la consapevolezza. Tutti dobbiamo sapere a grandi linee con che cosa abbiamo a che fare, tanto più nel campo dell'intelligenza artificiale. Per questo dobbiamo aginre prima di tutto nelle scuole e nelle università e per questo dobbiamo arrivare nei centri anziani come fa da tanti anni con straordinari risultati la community settecamini.
    Un caroi saluto a tutti i lettori.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, il digitale offre grandi opportunità ed iniziare subito ed in maniera costante a conoscerlo, come nelle scuole ed altri luoghi, permetterà di vagliarne le opportunità che offre. Grazie Emanuele

      Elimina