giovedì 23 maggio 2019

Un caso reale di partecipazione collettiva al bene comune




Fa sempre piacere leggere articoli che raccontano situazioni reali o contesti nel quale si vede una forte partecipazione di persone, pronte a dedicare il loro tempo libero, senza altre finalità per il bene comune.
L’articolo Il futuro dell’Italia? Passa (anche) dal design visibile qui https://startupitalia.eu/109343-20190520-futuro-dellitalia-passa-anche-dal-design racconta l’esperienza matura nel mese maggio, dove alcuni giovani hanno pensato di proporre dei progetti che possano agevolare la fruizione dei servizi della PA, con l’uso della tecnologia.
L’articolo vuole evidenziare l’impegno delle persone in questa iniziativa, ma soprattutto la voglia di un paese migliore, che potremmo avere con un uso consapevole dei mezzi tecnologici e partecipazione.
Anche in questo caso, la partecipazione di persone importanti come il commissario straordinario alla trasformazione digitale Ing. Luca Attias e l’assessore al Digitale del Comune di Roma, hanno fatto capire l’importanza di questa giornata.
Un articolo che consigliamo di leggere.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, ogni volta che mi trovo in contesti come questi mi si riaccende la speranza. Abbiamo giovani con una preparazione, una professionalità e un'etica straordinaria. Facciamo si che non siano obbligati ad andare all'estero per realizzare i loro sogni.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi esempi da seguire e soprattutto dare visibilità.
      Grazie per tutto quello che fai.
      Emanuele

      Elimina