
Una simpatica ma molto attenta intervista all’ing. Luca Attias, commissario straordinario al digitale, che nell’articolo di recente pubblicazione parla del percorso che hanno intrapreso questi esperti ma al tempo stesso generose persone, che vogliono un paese molto più tecnologico.
Purtroppo il nostro paese è in una situazione di forte arretratezza tecnologica e la sfida che sta portando avanti Luca Attias, ora come commissario e prima come CEO della Corte dei Conti è encomiabile, ma sappiamo che c’è tanto da fare e che loro possono farcela.
Un articolo che evidenzia l’attuale situazione anche se in una forma insolita dei soliti articoli.
Bravissimo il commissario e bravissimo il suo Team.
Per leggere l’articolo visitate il seguente sito https://www.wired.it/attualita/politica/2019/01/18/attias-agenda-digitale/
Grazie Emanuele del tuo costante sostegno e di ciò che stai facendo per la lotta al digital divide. Nessun Commissario per quanto straordinario sia potrà da solo o insieme ad un gruppo di una trentina di persone trasformare digitalmente il Paese. Per farlo è necessario il contributo di tutti, Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Scuola, Università e così via.
RispondiEliminaGrazie a tutti i lettori e a presto
Luca Attias
Grazie Luca,
RispondiEliminaper l'apprezzamento e sono pienamente d'accordo che più attori ci sono alla trasformazione digitale e prima ci sarà il risultato atteso.
Grazie per quello che fai.
Emanuele