sabato 5 agosto 2017

Accademia Italiana videogiochi dona monitor al centro anziani Villa Leopardi



Anche d’estate i volontari del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  non si fermano, nonostante il caldo sono attivi nel realizzare sale computer presso centri anziani.
L’Accademia Italiana Videogiochi http://www.aiv01.it/ qualche giorno fa, ha donato al centro anziani Villa Leopardi, diversi monitor per la prossima realizzazione di una sala attrezzata, permettendo in questo modo di continuare tale percorso.
Un centro anziani situato nel parco nel secondo Municipio, ma che vuole ampliare le sue attività con l’avvio di corsi di alfabetizzazione informatica.
Da anni L’Accademia italiana Videogiochi porta avanti un intensa attività per l’alfabetizzazione informatica e la diffusione della cultura videoludica essendo la struttura principale per la formazione di settore.
E’ stato un piacere ricevere in una calda giornata estiva la telefonata di uno dei responsabile della società Accademia Italia Videogiochi, che conoscendo il nostro impegno civico e di vero volontariato ha deciso di donare del materiale che l’azienda era pronta a dismettere.  Materiali che ora troveranno nuovo utilizzo anziché finire in discarica o a prendere polvere, proprio una delle tante finalità del nostro progetto, che sta offrendo molto a Roma. Con queste parole Emanuele, responsabile del progetto “L’Angolo Del computer” evidenzia questo passo in avanti, ma soprattutto quanto si può fare per la nostra città con poco.
Un grazie a Luca De Dominicis ed a tutti i suoi collaboratori per questa donazione ed eventuali future collaborazioni.

Nessun commento:

Posta un commento