domenica 29 gennaio 2017

Nuova sala computer al centro anziani Cinquina


Continua la missione dei volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  che nel quartiere Cinquina, realizzano una nuova sala computer che permetterà di dotare il centro anziani di un luogo per imparare il computer ed avvicinarsi al mondo delle tecnologie.
Nel terzo Municipio, i volontari stanno facendo un lavoro che mai prima è stato fatto, quello di rendere ogni centro anziani, un luogo tecnologicamente moderno ed al tempo stesso dare a tutti la possibilità di imparare il computer.
Grazie alla donazione di aziende ed enti pubblici, e l'impegno dei volontari di questo progetto, si da la possibilità a questo centro anziani periferico di avere una sala computer dove conoscere i servizi della PA, imparare il computer tramite i corsi ed aggregazione.
Tutti i computer, sono dotati di Windows 10, dimostrazione che si può fare volontariato con qualità, grazie all'adesione del programma Techsoup http://www.techsoup.it/ che ha aderito il centro anziani Cinquina,  dando così la possibilità di tenersi aggiornati sulle ultime novità tecnologiche.
Tutti devono avere la possibilità di conoscere la tecnologia, ma soprattutto che nessuno resti indietro, la missione del progetto è proprio quella di contrasto al forte analfabetismo informatico che c'è a Roma, e che dal 2011 stiamo arginando con grande passione e volontà che mai prima nessuno aveva svolto.
Queste sono le parole di Emanuele, il responsabile del progetto, che da anni sta svolgendo una vera e propria missione.
Grande soddisfazione anche da parte del presidente del centro, che per la prima volta, vede un vero e forte miglioramento al centro anziani.
Tutti coloro che vogliono partecipare al corso di computer che partirà a breve, possono recarsi presso il centro anziani Cinquina in Via Pier Antonio Serassi, tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.




















2 commenti:

  1. Se le Istituzioni agissero con l'efficacia e l'efficienza dei volontari dell'angolo del computer saremmo più avanti della Danimarca.
    Avanti così ragazzi!
    un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento e stima Luca.
      E' anche vero che questi risultati arrivano anche perchè ci sono persone speciali come te, sostenitori che credono nella nostra causa ma soprattutto di contrasto al forte analfabetismo informatico. Unendo le forze, si possono fare grandi cose. Grazie a tutti coloro che credono in un paese migliore.
      Emanuele

      Elimina