mercoledì 18 gennaio 2017

Cittadini attivi il digitale in Italia

Digital divide_libro Dècina


Bellissimo articolo di Cittadini Attivi, in cui c’è la possibilità di scaricare gratuitamente anche il libro Digital divide et impera. Il ritardo del digitale è un caso? In formato digitale.
Fausto questa volta propone un tema molto importante e pone l’attenzione alla grave situazione del nostro bel paese in ambito di digitale, sottolineando come tanti altri paesi europei in fatto di digitale ci abbiano superato, nonostante economicamente o nella classifica delle potenze mondiali (G7) risultino in posizioni lontane.
Un articolo da leggere non solo per l’ebook gratuito, che vi invitiamo a scaricare e leggere, ma soprattutto per il tema affrontato.
Complimenti all’autore.
L’articolo si può consultare dal seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-il-ritardo-del-digitale-italiano-secondo-maurizio-matteo-decina/178391/

4 commenti:

  1. Grazie Emanuele per il tuo bellissimo pezzo. Diffondere l'articolo di Fausto e il libro di Maurizio è importante per cercare di combattere il digital divide culturale presente in Italia.
    Grazie a tutti e alla prossima.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una problematica importante ed un tema importantissimo che tutti gli italiani devono conoscere. Bravo Fausto e Bravo Maurizio.
      Complimenti.

      Elimina
  2. Emanuele grazie. Lettura consigliata a tutti.

    RispondiElimina