giovedì 9 giugno 2016

Nuova sala computer al centro anziani Settebagni nel terzo Municipio


Si continua a rendere il III° Municipio sempre più tecnologico, grazie alle donazioni dei sostenitori che credono nel progetto "L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale si realizzano sale computer a costo zero presso i centri anziani della capitale.

Da pochi giorni è stata realizzata una piccola sala computer presso il centro anziani Settebagni, un quartiere di estrema periferia abbandonata dalle istituzioni, ma che grazie all'amore e voglia di fare dei volontari del progetto che hanno portato un pò di gioia in questo luogo dimenticato da tutti.

La sala computer, permetterà sia ai frequentatori ma anche ai residenti di avvicinarsi dal mondo della tecnologia, grazie ai corsi che partiranno nel mese di ottobre 2016.

Un traguardo importante, visto che questo centro anziani ha tante difficoltà, ma proprio la tecnologia può aiutarli in un cambiamento positivo.

I computer, sono stati donati da sostenitori che sono voluti rimanere anonimi, un gesto molto importante che ha commosso il comitato di gestione del centro.


Entro l'estate, dichiara Emanuele responsabile del progetto, vogliamo realizzare in tutte i centri anziani del III Municipio sale computer, o comunque renderli tecnologici e dove richiesto avviare corsi di alfabetizzazione informatica, perchè nessuno resti indietro, ma soprattutto perchè la tecnologia può migliorare la vita.

Tutte le postazioni sono dotate di Windows 10 Professional, perchè anche il centro anziani ha aderito al programma Techsoup http://www.techsoup.it/ con il quale le organizzazioni non profit possono ricevere in donazione software e materiale informatico.

Confermando ancora una volta, che si può fare volontariato con strumenti di qualità anche senza avere un grande volano finanziario.

Come sempre tutto questo è possibile, grazie alla volontà di aziende, privati ed enti pubblici, che donando il materiale permettono di realizzare sale computer, ed avvicinare quante più persone al mondo della tecnologia, soprattutto gli over 50, che sono i più colpiti dal digital Divide.


L'Angolo Del Computer....la tecnologia è di casa....






Nessun commento:

Posta un commento