martedì 2 giugno 2015
TRA ETICA, DIGITALE E FOLLIA. Fare squadra per l’innovazione – al forum PA anche Settecamini il resoconto
Qualche giorno fa a Roma si è svolto il Forum PA http://iniziative.forumpa.it/ tra le varie sessione c’è ne stata una molto particolare (qui http://iniziative.forumpa.it/expo15/convegni/tra-etica-digitale-e-follia-fare-squadra-l-innovazione#.VWlzQFJskwC la descrizione) che ha visto anche una piccola partecipazione dei cittadini del quartiere Settecamini (qui http://settecamini.blogspot.it/2015/05/settecamini-al-forum-pa.html la notizia) , in particolare di Amedeo (presidente del centro anziani) ed Emanuele (responsabile del progetto L’Angolo Del Computer) , iniziativa che aveva la finalità di illustrare ai partecipanti l’importanza di un sistema informatico al servizio della PA che permetta di migliorare il paese e soprattutto combattere la corruzione.
Durante la sessione sono emersi molti elementi importanti, alla cui presenza del ministro Maida e dei numerosissimi partecipanti sono stati evidenziati tra battute e video.
Oggi l’Italia è in forte difficoltà tra stagnazione economica, problemi sociali, corruzione e mal costume, sono ciò che oggi si vede in ogni città, in ogni angolo di questo stivale rattoppato.
Il messaggio è stato forte, bisogna cambiare, bisogna puntare sul digitale solo così c’è modo e possibilità di andare avanti, di migliorare questo paese.
Gli ingredienti che sono stati evidenziati sono diversi, onestà, innovazione perché solo con gli strumenti adeguati che si può combattere la corruzione e migliore i processi lavorati, fare squadra, perché tutti insieme con il proprio contributo che possiamo superare le grandi difficoltà, etica, nel credere ancora nei valori umani ciò che oggi si è andato quasi perso.
Una sessione molto bella ed importante, basata sull’amore, sull’amicizia ma con una finalità quella di vedere in Italia un cambiamento, di una PA efficiente e niente più corruzione o problemi al cittadini.
C’era anche Settecamini, in cui i due protagonisti (Amedeo ed Emanuele) hanno partecipato con una piccola parte, emozione tantissima ma soprattutto meravigliati nel vedere e conoscere persone di grandi valori umani.
Ing. Luca Attias, da anni si sta impegnando molto per il nostro paese, con il suo impegno, voglia di fare, sta dando un contributo importante, perché l’attuale situazione non è buona.
Siamo felici di questa opportunità che ci hanno dato, ma soprattutto crediamo in quello che sta facendo questo grande uomo, Ing. Luca Attias è una persona che sta dando molto al paese, e che merita tutto il sostegno delle persone, perché in fondo insieme SI PUO’ FARE… e proprio con questa frase che chiudiamo la notizia, lasciando al lettore l’interrogativo qual è il futuro per il nostro paese se non viene considerata questa frase… Crediamo che l’Italia può migliorare ed anche di molto, ma solo come dice Ing. Luca Attias… SI PUO’ FARE…….
Vi lasciamo con la galleria fotografica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io posso dire io c'ero ed è stato fantastico!
RispondiEliminaAnch'io c'ero e devo dire che è stato bellissimo, tante emozioni.
EliminaMa l'ing. Attias e il Ministro Madia sono fidanzati :-) ?
RispondiEliminaNo Giorgia,
Eliminagli stava parlando. E' un effetto, bravo il fotografo.
Ma non è che c'è la possibilità di rivedere lo spettacolo?
RispondiEliminaMi è dispiaciuto molto non esserci. Emanuele sai se da qualche parte si può vedere la registrazione?
RispondiEliminaEccolo http://www.innovatv.it/video/3000418/marianna-madia/forum-pa-tra-etica-digitale-e-follia-fare-squadra-linnovazione#.VXDCgFJskwA grande.
EliminaE qui http://saperi.forumpa.it/story/115688/italia-ce-unemergenza-digitale-inconsapevole le slide. SI PUO' FARE.
Grazie siete stati fantastici, mai visto niente di questo livello!
RispondiEliminaMi sono commossa, è stato bellissimo.
RispondiEliminanon dare retta ad Anonimo, hai fatto un lavoro bellissimo e le foto sono magnifiche
RispondiEliminaGrazie Fausto, a nome anche di tutta la community di Settecamini.
EliminaA nome di tutta la community del blog del Forum PA voglio ringraziare Emanuele per il grande lavoro svolto nella diffusione della cultura digitale e di tutti gli altri temi affrontati da Luca Attias e dalla sua squadra.
RispondiEliminaGrazie Tommy, ma è sempre troppo poco per il notevole impegno dell'Ing Luca Attias e della sua squadra.
EliminaGrazie siete fantastici.
Deve essere stata una esperienza straordinaria!
RispondiEliminaCredo che nessuna Pubblica Amministrazione abbia mai organizzato una cosa così eccezionali-
RispondiEliminaHo visto il video e debbo confessare che mi sono commosso, questa performance dovrebbe essere vista da tutti.
RispondiEliminaBisognerebbe organizzare qualche evento per beneficenza con questi ragazzi straordinari.
RispondiEliminaCiao Luigi,
RispondiEliminanon male come idea, questi ragazzi, direi speciali.
Secondo me nessuno di loro si tirerebbe indietro.
RispondiElimina