lunedì 22 giugno 2015

Il centro anziani di Settecamini il grande luogo dell’amore


Qualche giorno fa a Settecamini si è verificata altra scena di grande amore nel voler aiutare il prossimo.
Come molti volontari e lettori che ci seguono da diverso tempo, sanno che uno dei tanti elementi del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html è quello che insieme si può fare, proprio come quando abbiamo pubblicato la notizia della storia del Colibri, qui http://settecamini.blogspot.it/2015/05/la-storia-del-colibri-insieme-si-puo.html che insieme si può fare.
La scuola di Pace http://www.lascuoladipace.org/ da diverso tempo aveva esigenza di un computer con particolare hardware per il montaggio video, così si è rivolta all’associazione Roma Altruista http://www.romaltruista.it/ di cui da anni collaboriamo.
Mauro, ha informato il responsabile del progetto L’Angolo Del Computer, Emanuele, il quale sentendo il presidente del centro anziani di Settecamini, si è trovato il computer idoneo per la loro attività.
Il centro anziani di Settecamini, più volte ha dimostrato la grande generosità e l’aiuto verso chi è in difficoltà, attivandosi in prima persona in tempi rapidi e con risultati.
I nonni, con la grande grinta che li caratterizza e guidati da Amedeo, presidente del centro anziani rispondono sempre con amore e benevolenza nei confronti di chi è in difficoltà.
L’Angolo Del Computer è anche questo, non solo tecnologia e formazione, ma anche valori umani, ed in questo caso, si è visto come la storia del “Colibrì” ancora una volta conferma l’importanza che uniti, che tutti insieme, si può fare, si può avere un mondo migliore.
Quattro attori diversi, quale associazione Scuola di Pace, Associazione Roma Altruista, Volontari L’Angolo Del Computer ed il centro anziani Settecamini, hanno fatto crescere la nostra città.
Insieme si può fare……








Nessun commento:

Posta un commento