domenica 18 gennaio 2015
Corso per bambini che imparano a programmare creando video giochi evento Kodu
Domani lunedì 19 gennaio 2015, giornata storica per la città di Roma, le ragazze tecnologiche del progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html in collaborazione con Zetema e Biblioteche di Roma, hanno organizzato il primo evento sulla piattaforma Kodu, per avvicinare i bambini alla programmazione, in particolare nella creazione di un video gioco.
Questa piattaforma è stata realizzata con la particolarità di fornire in maniera divertente e semplice, la conoscenza della programmazione mirata ai bambini, sviluppando in loro la capacità nel realizzare giochi per PC o XBOX.
Kodu, si può scaricare dal seguente sito http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=10056 ed è completamente gratuita.
L'evento si svolgerà presso il centro culturale Aldo Fabrizio a San Basilio e precisamente in via Treia 14, nel pomeriggio dalle ore 17.00 i bambini e le scuole potranno conoscere questa piattaforma ed eventualmente iscriversi al corso che partirà dal 25 gennaio 2015.
Roberta ed Alessia, forniranno ai presenti una dimostrazione di questo strumento molto potente e semplice per avvicinare quanti più bambini al mondo della programmazione.
Creare un video gioco in maniera semplice e divertendosi, oggi è possibile.
Vi aspettiamo numerosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento