sabato 29 novembre 2014

Nuova sala computer al Centro Anziani Casal Tidei


Altro importante risultato per il progetto "L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  , questa volta presso il Centro Anziani Casal Tidei, nel quartiere di San Basilio.
Il Centro, riaperto dopo un lungo periodo di chiusura, ha accolto con entusiasmo i volontari di questo importante progetto di Smart city, i quali hanno permesso la realizzazione di una sala computer a costo zero e avviato corsi di alfabetizzazione informatica che hanno registrato nel giro di un mese numerose iscrizioni. Inaspettata la presenza di molte signore che vogliono avvicinarsi al mondo delle tecnologie.
Ma tutto questo è stato reso possibile grazie alla forte disponibilità da parte del presidente del Centro Anziani, Antonio Terlizzi e del suo comitato di gestione, in carica da pochi mesi e con una grande volontà di portare nel quartiere attività culturali ed iniziative atte a migliorare la qualità della vita, rendendo così di fatto il Centro Anziani un luogo di aggregazione e di cultura aperto a tutti.
Tutti i pc, provenienti da donazioni di aziende ed enti, utilizzano il sistema operativo Windows 8.1 Professional e Windows 7 Professional, ottenuti grazie all'adesione al programma di donazione software di Techsoup  https://www.techsoup.it/  di cui le associazioni possono far parte.
Questo dimostra ancora una volta che si può fare qualità a costo zero nei Centri Anziani ed in tutti quei luoghi di associazionismo dove l'entità economica è un limite.
Come sempre ringraziamo i sostenitori che credono in questo importante progetto, donando materiale informatico e non per la realizzazione di aree che forniranno alla cittadinanza la conoscenza del computer e delle tecnologie.
Coloro che sono interessati a partecipare a questo progetto, o vogliono acquisire competenze possono contattarci all'indirizzo email che si trova in alto a destra in questo sito.

L'Angolo Del Computer, per una città di tipo Smart City









Nessun commento:

Posta un commento