mercoledì 12 febbraio 2014

Assemblea pubblica Settecamini problema Basf
















Il comitato di Case Rosse e Settecamini, informano i cittadini che sabato 15 febbraio 2014, dalle ore 15.00 presso la scuola media Montale, di Settecamini, (la scuola che si trova davanti alla farmacia di Settecamini) si terrà un'assemblea pubblica per parlare del problema ambiente, in particolare della BASF.


L'incontro è molto importante perché si parlerà di un tema delicato, l'ambiente e soprattutto la salute, un inceneritore che da quanto sembra, aumenterà nei prossimi giorni e settimane il materiale da smaltire.


Per chi non conosce questa problematica o per chi ne vuole sapere di più, Rocco, Emilio ed altri esperti in questione, forniranno ai partecipanti importanti informazioni e notizie su quanto sta accadendo nel nostro quartiere.


Un problema che non va sottovalutato  come spesso i cittadini (di ogni quartiere) pensano, ma che va compreso e soprattutto sconfitto.


Il business dei rifiuti è sempre stato un aspetto di grande interesse per molti, politica ed aziende vanno a braccetto, se poi pensiamo al caso di Malagrotta ed altri, non è difficile comprendere il perché si cerca sempre di nasconderlo.


Vi lasciamo con questo bellissimo video veritiero del film "Sfida tra i ghiacci" che già nell'allora metà anni novanta (1994) denunciava quanto il business dei rifiuti ricade fortemente sui cittadini, per questo oggi ci troviamo a dover partecipare attivamente per il bene di tutti, e soprattutto della nuova generazione che verrà, sempre se un futuro ci sarà.


L'appuntamento è fissato per sabato prossimo, 15 febbraio ore 15.00 alla scuola media Montale.

Nessun commento:

Posta un commento