domenica 10 novembre 2019

Il commissario straordinario Luca Attias si congeda dal suo incarico con un pensiero molto bello.

Epic Fail (da Giphy)



Da anni seguiamo l’Ing. Luca Attias, attuale commissario straordinario alla trasformazione digitale della PA, oltre alla sua elevata preparazione in ambito Tecnologia e PA, quello che colpisce più di tutto ma che lo rende un grande uomo apprezzato da tutti sono le sue eccellenti doti umani.
A differenza di tanti, quando finiscono il proprio mandato, Luca, che lo chiamiamo per nome perché lo riteniamo un vero amico, non parla degli importanti risultati ottenuti in ambito digitale per la PA, ma di quei punti importanti che avrebbe voluto raggiunge.
Grande umiltà di uomo, che è raro trovare oggi, in primis nella politica ed in secondo in chi nella PA ha il dovere di impegnarsi per il bene comune, lui, con grande maestosità non ha raccontato di quanto ha fatto in questi 12 mesi, e di cose sono state tante e molto importanti, ma di ciò che avrebbe voluto fare.
Nell’articolo che invitiamo tutti a leggere riporta il fine mandato com'è previsto per legge al 31 dicembre.
Grande Luca Attias, un uomo che prima della professionalità c’è l’aspetto umano che lo rende speciale.
Grazie Ing. Luca Attias per tutto quello che hai fatto e per quanto potrai fare nel ruolo che continuerai a ricoprire nella PA.

2 commenti:

  1. Grazie a te Emanuele per la costanza e l'affetto con cui non solo hai seguito il nostro lavoro ma anche perché hai continuato, con l'aiuto di altri volontari, a diffondere la cultura digitale nel nostro Paese con una particolare attenzione a chi rischia di essere escludo.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      tu per noi sei un esempio da seguire, un punto di riferimento.
      Grazie per quello che fai per il nostro paese.
      Emanuele

      Elimina