sabato 27 luglio 2019

Babbo Natale estivo per i centri anziani del XV Municipio: Ehiweb dona i modem per internet




Per alcuni centri anziani del XV Municipio il 21 Luglio è stata una domenica dal sapore "natalizio". In questa giornata importante per le attività dei centri, hanno ricevuto in dono alcuni modem inviati da Ehiweb.it, provider italiano di internet e telefonia.
https://www.ehiweb.it/ ha donato per il progetto “L’Angolo Del Computer” http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html

I Centri anziani Farnesina, Prima Porta e Labaro, hanno tanta fame di digitalizzazione e i volontari del progetto hanno portato la possibilità di vedere i centri connessi, informatizzati e al passo con i tempi.

Per avviare i corsi di PC è iniziato un percorso che passa per il rinnovamento della tecnologia obsoleta (computer di circa 15 anni) e ha come obiettivo di trasformare i centri anziani in incubatori di cultura digitale connessi in rete.
I modem ricevuti in donazione sono il primo passo verso la digitalizzazione e il cambiamento, per passare dalla carta al clic del mouse.

“Abbiamo visto computer che si usavano alla fine degli anni '90, c’è moltissimo da lavorare ma abbiamo l'esperienza per affrontare questa sfida: sappiamo come rendere digitale un centro anziani e non ci spaventa avviare queste attività, anche perché abbiamo sostenitori come Ehiweb che possono aiutarci nei momenti difficoltà".

Queste le parole con cui Emanuele Mattei, responsabile del progetto L'Angolo del Computer, ringrazia il provider internet Ehiweb.







2 commenti:

  1. Oggi come oggi la civiltà di un Paese si misura anche dal grado di digitalizzazione dei centri anziani. Grazie davvero a tutti i volontari che rendono il nostro un Paese migliore.
    Un cordiale saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento,
      facciamo del nostro meglio, per rendere la città più digitale.
      Emanuele

      Elimina