domenica 21 luglio 2019

Acquirente unico sostiene il progetto L’Angolo Del Computer per l’alfabetizzazione informatica dei centri anziani di Roma





Un bel gesto d’amore quello dell’ente Acquirente Unico, che la scorsa settimana ha donato 10 postazioni di computer al progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale si stanno realizzando sale computer a costo zero nei vari centri anziani di Roma, permettendo anche di avviare corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica per tutti, soprattutto per gli over 50.
Le postazioni, tutte dotate del sistema operativo Windows 7, e con i più comuni software verranno impegnati nei due centri anziani del III Municipio che ne avevano fatta richiesta
I centri anziani San Giusto e Petroselli, ora potranno compiere le pratiche amministrative del centro anziani ed al tempo stesso fare anche formazione aiutando soprattutto coloro che di computer non hanno dimestichezza.
“Mi fa molto piacere la disponibilità di Acquirente Unico che ci permette di aiutare i centri anziani, che soprattutto in questo periodo preparano le attività invernali. Postazioni di qualità e soprattutto che saranno molto utili ai due centri proprio per la carenza tecnologica, permettendo in questo modo di rendere il centro anziani innovativo sul piano tecnologico ed al tempo stesso diventare un luogo tecnologico.

Con queste parole Emanuele, responsabile del progetto ringrazia Acquirente unico.








2 commenti:

  1. Una bellissima notizia, in Italia ci sono tantissime persone disposte a gesti altruistici. Il valore di questa Italia spesso viene trascurato e invece andrebbe valorizzato e utilizzato didatticamente.
    Avanti così
    un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      cerchiamo di rendere questo mondo migliore, ma soprattutto esempi come te ci danno stimoli per andare avanti.

      Elimina