domenica 28 luglio 2019

Ancora una donazione di Ehiweb per il centro anziani San Michele





Questa volta i volontari del progetto “L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html hanno fatto tappa al centro anziani San Michele, nel quartiere Tor Marancia nell’ottavo Municipio.

Il centro anziani San Michele è particolarmente attivo, qui sono stati avviati interessanti corsi gratuiti di grafica, computer e chitarra.
Prima della pausa estiva si è pensato di installare un modem che la società Ehiweb ha donato al progetto “L’Angolo Del Computer” per la digitalizzazione dei centri anziani di Roma.
Un modem che tornerà utile, visto che sostituirà la saponetta di un provider mobile e stabilizzerà la connessione internet necessarie per i corsi e per la corrispondenza con il Municipio.

Il presidente si è dichiarato molto soddisfatto perché i locali del centro diventano sempre più connessi e in grado di ospitare corsi che aiuteranno a capire meglio l’utilizzo e l'importanza del computer.

"Oggi in Italia c’è un fortissimo analfabetismo informatico, siamo penultimi nella classifica Europea sul piano digitale, abbiamo da recupere un grande gap nei confronti degli altri paesi. Sono queste sfide che porteranno la tecnologia in tanti centri anziani di Roma, attraverso corsi gratuiti e il prezioso sostegno dei sostenitori. In questa occasioen è ancora il provider italiano Ehiweb a stare al fianco dei volontari che dedicano passione e tempo a trasferire la conoscenza del computer".

Queste le parole con cui Emanuele Mattei, responsabile del progetto, ringrazia la società Ehiweb della donazione ricevuta.

Nessun commento:

Posta un commento