giovedì 29 novembre 2018

Tutte le C del commissario, il video dell’intervento di Luca Attias


Un grande debutto quello del nuovo commissario alla trasformazione digitale del nostro paese, Ing. Luca Attias, che in occasione dell’evento Digital Italy Summit manda un messaggio molto importante e chiaro, riprendendo il suo pensiero di tanti anni fa, e che oggi è ancora più importante visto che da quando ne parlò poco o nulla è cambiato in quel paese che dovrebbe fare a scuola a tutto il mondo, visto che da Olivetti è nato il computer.
Un paese il nostro, pioniere di quello che oggi è tecnologia, con il grande Olivetti, ma che in quei anni 50 l’Italia e la politica non è riuscita a comprendere le potenzialità di sviluppo ed economiche che avrebbe dato alla nazione, mentre altri paesi, ne hanno carpito e fatte proprie, con la conseguenza che oggi tutti conoscono, quella che il nostro paese è rimasto indietro portandosi dietro problemi che potevano essere risolti con un uso consapevole della tecnologia.
Le C che elenca il commissario hanno importanti significati che speriamo in molti vedendo il video o i presenti, iniziano a comprendere che dobbiamo cambiare visione e dare importanza al digitale se vogliamo far emergere il nostro paese, dando così un futuro migliore.
Un debutto fantastico, che solo Luca poteva regalare, che siamo certi avrà colpito i presenti, compreso il Ministro dando così soddisfazione di aver scelto la persona giusta, nel momento giusto nel posto giusto.
Ora non c’è più tempo, o si pensa al problema digitale come tema serio, oppure il nostro paese ne pagherà le conseguenze, soprattutto i nostri figli.
Consigliamo di vedere ed ascoltare il video, perché è molto bello.
L’intervento tutto le c del commissario si può vedere dal seguente sito https://www.youtube.com/watch?v=8AGb3G6yN5c&fbclid=IwAR1kqz8c80tAkivxMniSWznOECOWLSVO-YQElBJqCFd64vdpcWegAM5rDsA bravo e Luca e grazie per tutto quello che fai per questo paese.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, spero che il video sia comprensibile tenuto conto che avrebbero dovuto riprendere più che altro le slide rispetto al sottoscritto.
    Ho dimenticato purtroppo una C importante nell'intervento che è quella della Community Settecamini che fa tantissimo per la digitalizzazione dei senjor, sarà per la prossima volta :)
    Un caro saluto a tutti e grazie ancora
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello il video, e soprattutto il messaggio che viene trasmesso, peccato per le slide, avrebbe fatto piacere vederle.
      Comunque ottima presentazione. Grazie per tutto quello che fai per il digitalizzare il nostro paese.
      Emanuele

      Elimina