lunedì 26 novembre 2018

Ehiweb sostiene la digitalizzazione in Italia attraverso iniziative di utilità sociale



Dal 2012 il provider bolognese Ehiweb https://www.ehiweb.it/ è vicino ai volontari del progetto “L’Angolo del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html che da anni semplificano la vita di tante persone, soprattutto over 50, grazie ai corsi gratuiti organizzati in diversi centri anziani della capitale per insegnare l'uso corretto del computer e di internet.
Le sale computer sono state allestite a costo zero, tramite la donazione di materiale e dispositivi tecnologici da parte di aziende ed enti pubblici che hanno finora permesso in 8 anni, di svolgere corsi in ben 26 centri anziani con la partecipazione di oltre 1000 persone: un risultato incredibile contro il digital divide, per diffondere l'accesso ai vantaggi che offre internet.
Ehiweb partecipa a questo progetto con lo spirito di un'azienda vicina al sociale e ha capito subito l’importanza dell’iniziativa: è necessario sostenere i volontari che con amore e partecipazione contrastano l'analfabetismo informatico.
“Ehiweb è una società tutta italiana composta da persone con un altissimo livello di preparazione ma soprattutto umanità” - afferma Emanuele, volontario e responsabile del progetto. “Conosco da diversi anni Luigi De Luca – il Responsabile della Comunicazione di Ehiweb - e la sua visione di vita e tecnologia mi entusiasma sempre. Sapere che in Italia ci sono aziende di questo spessore fa sperare in un paese con un futuro positivo”.
Un grazie alla società Ehiweb per il costante sostegno, nella speranza che sempre più aziende decidano di partecipare e dare un contributo alle nostre iniziative.






Nessun commento:

Posta un commento