mercoledì 28 novembre 2018

LazioCrea Abbraccia scuola e centri anziani di Roma per donazione materiale informatico e mobilio




Un regalo di Natale con un mese di anticipo per alcuni centri anziani di Roma e la scuola di agraria Garibaldi, con il quale il LazioCrea www.laziocrea.it  ha donato del materiale informatico, e precisamente postazioni informatiche e del mobilio che permetteranno sia per i centri anziani che per la scuola di svolgere le attività formative nelle rispettive sedi.
Per il progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale i volontari di questo progetto stanno portando avanti dal 2011 un progetto di realizzare sale computer a costo zero per i centri anziani,  la società si è ressa fin da subito disponibile ed attiva per aiutarli in questa missione sociale di grande importanza.
Non solo i centri anziani hanno potuto beneficiare del materiale, ma anche una scuola superiore, la Garibaldi, che visto l’attuale situazione italiane delle scuole, aver ricevuto delle scrivanie permetterà all'istituto di svolgere ancora meglio la loro attività formativa in ambito agraria.
Qualcuno potrebbe chiamarla economia circolare, oppure la nuova gestione del riciclo, ma il progetto nato tanti anni fa, ma per i volontari è ottimizzare le risorse, iniziative che è sempre stata uguale, visto che dal 2011 i volontari avevano fin da subito capito l’importanza di come ottimizzare le risorse del nostro bellissimo paese ed al tempo stesso aiutare l’ambiente e perché no, ammortizzare i costi della Pubblica amministrazione.
Proprio i centri anziani e scuole, hanno un impatto notevole a livello amministrativo, e questa iniziativa è l’esempio che si può fare bene, si può ottimizzare qualità e costi, con una semplice azione.
I centri anziani che hanno avuto il piacere di beneficiare di questa opportunità sono quelli del terzo Municipio, ed in particolare il Centro anziani Cinquina, ed il centro anziani Aguzzano, che ora potranno svolgere corsi di computer ai frequentatori del centro anziani e non.
Altro valore aggiunto è proprio quello di dare l’opportunità agli over 50 di avvicinarsi alle tecnologie, oggi indispensabili per l’utilizzo delle semplici attività quotidiane e servizi della Pubblica Amministrazione che sempre più si sta digitalizzando, oltre a divenire un metodo contro l’isolamento ed aiutare l’invecchiamento attivo.
“Sono rimasto meravigliato di questo importante gesto di LazioCrea, che ha risposto in tempi celeri alla nostra richiesta di donazione, ma soprattutto per l’ottimo operato, non solo materiale molto utile, ma anche la gentilezza e disponibilità nel trasportare il materiale alle varie strutture, per noi è un gesto molto importante, apprezzato anche dai centri anziani perché con questi gesti che possiamo creare una società migliore, più inclusiva e sostenibile. “Queste le parole del responsabile del progetto “Emanuele”.
Ringraziamo la società LazioCrea , e le persone che si sono rese disponibile, in particolar modo il Dott. Francesco Saverio Paone e il suo staff ed il Dott. Angelo Iovino e il suo staff.










Nessun commento:

Posta un commento