lunedì 20 marzo 2017

Luca Attias e Michele Melchionda protagonisti dell'evento DIG.Eat




Chi da tempo segue le gesta di Luca Attias e Michele Melchionda, pionieri nel portare la digitalizzazione nella PA non possono perdersi il loro intervento in occasione dell’evento Dig.eat https://www.digeat.it , previsto per il giorno 23 marzo 2017.
Tanti i protagonisti di questa giornata, che vede un fitto ed interessante programma come riportato qui https://www.digeat.it/dig-eat-2017/programma ma la presenza di questi due protagonisti che negli ultimi anni stanno facendo tante cose buone per il nostro paese, stimolano chiunque a partecipare a questo interessante evento.
Siamo certi che avranno molte cose interessante da trasmettere a cui non si può mancare.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il sito indicato.

4 commenti:

  1. Dig.eat è una delle più importanti manifestazioni annuali sul digitale.
    Gli organizzatori, che conosco personalmente, sono dei grandi professionisti e ci mettono l'anima perchè tutto funzioni alla perfezione e perchè chi interviene ne esca convinto di aver partecipato a qualcosa di utile.
    Vi aspettiamo
    Grazie Emanuele per il tuo costante supporto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un evento interessante e con contenuti importanti a cui non si può mancare.
      Grazie Luca Attias per quanto di buono ed importante fai per il nostro paese.
      Emanuele

      Elimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=MsDM1yd5bIQ


    “Siamo ai livelli della Bulgaria, quando dieci anni fa partivamo ai livelli della Scandinavia”, racconta Luca Attias, direttore dei sistemi informativi della Corte dei Conti. “C’è un problema atavico; vedo la politica discutere su temi etici, biotestamento e dintorni, mentre gli altri paesi hanno già legiferato. Le forze, tutte, dovrebbero unirsi nella risoluzione del problema: innescando un processo di digitalizzazione nel paese, si aiuterebbe tutto il resto. E invece, per partire dalle basi, abbiamo in Italia il numero di datacenter pubblici che equivale al numero di tutto il pianeta più varie altre unità di grandezza”.
    Il Fatto Quotidiano, 23/3/2017

    RispondiElimina
  3. Grazie Fausto,
    per questa condivisione. Il video è bellissimo.
    Grazie Emanuele

    RispondiElimina