lunedì 8 febbraio 2016

Nuovo evento APERITECH AL TECNOPOLO TIBURTINO - Solare a Concentrazione


Nuovo seminario gratuito, quello organizzato da Tecnopolo, Spazio Attivo BIC Lazio e Consorzio Roma Ricerche, in collaborazione con CNR.
L’evento di mercoledì di mercoledì 10 febbraio 2016, riguardante un argomento di attuale interesse, in particolare di Solare a concentrazione.
Il tecnopolo già in passato ha ospitato iniziative gratuite volte alla divulgazione in ambito innovativo, che hanno trovato interesse tra le persone e lavoratori non solo della zona.
In questo nuovo appuntamento si parlerà di solare a concentrazione, ambito di grande interesse industriale e dove il CNR-ISM sta sviluppando tecnologie a stato solido innovative e alternative al solare termodinamico, basate sullo sviluppo di materiali e dispositivi che sfruttano meccanismi di conversione ad alta temperatura ed aprono alla realizzazione di moduli di conversione operanti per generazione termoionica e termoelettrica e allo sviluppo prototipale di celle solari ad alta temperatura, potenzialmente in grado di sostituire le celle tradizionali in concentratori solari.
Per partecipare all’evento, bisogna registrarsi dal seguente sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aperitech-al-tecnopolo-tiburtino-tecnologie-innovative-di-conversione-per-solare-a-concentrazione-21108618446




Nessun commento:

Posta un commento