venerdì 19 febbraio 2016

Federlazio sostiene il centro anziani Settebagni con una donazione

Altra notizia bella per il III Municipio ed in particolare per il centro anziani Settebagni, che grazie alla donazione della Federlazio Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, ha permesso di dotare il centro anziani di ben 4 tavolini che permetteranno al comitato di gestione di organizzare corsi di computer ed inglese per il quartiere.
Un prezioso aiuto che il centro anziani ha accolto con gioia visto le continue difficoltà, ma soprattutto anche in vista dell’avvio di iniziative culturali che ad oggi non erano presenti, come i corsi di computer per gli over 50 e per il territorio ed un corso di avvicinamento alla lingua inglese, con particolare attenzione alle conversazioni.
Attività, che rientrano nel progetto “L’Angolo Del Computer” http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html la cui missione è quella di portare in ogni centro anziani la tecnologia e soprattutto renderlo un vero incubatore di cultura.
In questi mesi si respira un forte cambiamento positivo dei centri anziani in questo Municipio: dopo quello iniziale di Talenti e Conca D’Oro, i volontari di questo progetto hanno attivato e/o svolto interventi nei centri anziani quali Montesacro, Petroselli ed ora in questo di Settebagni.
Ringraziamo Federlazio – Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio per quanto di buono sta facendo per il nostro progetto,  già in altra occasione aveva supportato la nostra missione. Siamo lieti che una grande federazione, come la loro, creda in noi ma soprattutto nel vero sociale, ancora un ringraziamento speciale.




Nessun commento:

Posta un commento