venerdì 26 febbraio 2016
Cittadini attivi, articolo introduttivo della rubrica sulla PA italiana
Due temi importanti per la PA e due mancanze, il digitale e la mancanza di fare squadra, su questi due aspetti, che Ing. Luca Attias, apre la serie di articoli, dedicati alla Pubblica Amministrazione nel nostro paese.
Un aspetto che oggi si è sentito poco o meglio dire pochissimo e proprio quello della mancanza di fare un “gioco” di squadra tra colleghi e non solo, proprio l’affiatamento tra persone che permette di raggiungere obiettivi che per un singolo individuo possono essere impossibili.
Immaginate un gruppo di lavoro di un settore della PA, e se tra questi c’è grande intesa e gioco di squadra, non solo c’è motivazione e voglia di fare, ma anche i grandi risultati.
Si immagini che ci sia tra istituzioni e cittadini affiatamento, come può essere tra le forze dell’ordine e cittadini, in cui quest’ultimi segnalano situazioni pericolose, oppure uffici di direzione (per esempio ufficio giardini) che grazie alla collaborazione e partecipazione dei cittadini, il risultato in questi casi è un beneficio per tutti, da parte delle istituzioni la facilità di superare le difficoltà, ma soprattutto svolgere la propria attività, con semplicità ed entusiasmo.
Nel primo articolo, consultabile qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-guardare-avanti-agire-insieme-cosi-si-cambia/150778/ Ing. Luca Attias con la sua squadra, non potevano che evidenziare un aspetto importante ma che oggi come oggi viene ignorato, appunto il gioco di “squadra”,
Vi invitiamo a leggere l’articolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando nella tua squadra hai dei professionisti leali e onesti come Emanuele Mattei tutto risulta più semplice e alla fine “giocare” risulta essere anche divertente.
RispondiEliminaGrazie a tutti
Luca Attias
Stare a contatto con persone brave, competenti ma soprattutto di grandi valori umani, come Luca Attias si è motivati a dare il meglio. Sono le persone come Luca Attias che cambiano in meglio il nostro paese. SI PUO' FARE.
EliminaUn articolo veramente notevole e da grande leader.
RispondiEliminaUn'altra bellissima sorpresa da parte di Luca Attias e dei suoi.
RispondiEliminaSempre meraviglie ci regalano questi eroi.
RispondiEliminaSI PUO' FARE...
Ma i pezzi escono ogni mercoledì?
RispondiEliminaSi, ogni mercoledì, oggi ne è uscito un altro nuovo.
EliminaOggi esce il nuovo articolo, teniamoci pronti.
RispondiEliminaHo letto anche quello nuovo sulla sanità digitale è uno dei migliori articoli che ho mai letto.
RispondiEliminaQuello sulla sanità è fantastico. Sono mitici.
Elimina