giovedì 7 novembre 2013

Nuova donazione pc al centro anziani Pietralata

 




In questi giorni siamo molto attivi al centro anziani di Pietralata, per renderlo informatizzato.
Quando abbiamo conosciuto la  vicepresidente Bruna, siamo rimasti molto positivamente  colpiti dalla voglia di imparare il computer e soprattutto valorizzare la loro struttura con una sala computer.
Per questo e per il progetto “L’Angolo Del Computer 2.0” che ci siamo attivati immediatamente, nonostante i mille impegni di ognuno di noi, proprio per dare a tale centro una sala di tutto rispetto.
La scorsa settimana abbiamo donato alcune postazioni in nostro possesso proprio per dimostrare concretamente il nostro impegno sociale e soprattutto la generosità che ne deriva da tutti i volontari e dal presidente del centro anziani di Settecamini.
Sappiamo bene quanto in questo momento il nostro paese affronti diverse difficoltà economiche, ma siamo sempre più convinti che la tecnologia, dev’essere a portata di tutti e soprattutto accessibile nei centri anziani che sono un luogo di aggregazione.
Lo sviluppo tecnologico di quest’ultimi anni, ha portato all’emarginazione delle persone, per questo uno dei tanti aspetti positivi di questa nostra iniziativa è quello di portare a conoscenza di tutti senza fare distinzione la conoscenza dell’utilizzo del computer.
Su Pietralata, come su altri centri anziani (al momento IV Municipio) ci stiamo attivando moltissimo perché notiamo da parte dei loro presidenti una grande voglia di conoscere questa scatola magica, appunto il computer.
Un ringraziamento lo vogliamo dare alla Corte dei Conti, che nel mese di luglio ci ha donato alcune postazioni (qui http://settecamini.blogspot.it/2013/08/donazione-pc-corte-dei-conti-la-sala.html  la notizia) e che ha trovato interessante il nostro progetto.
L’obiettivo del progetto "L’Angolo del Computer 2.0” è quello di realizzare in tutti centri anziani di Roma, entro la prossima primavera sale computer e formazione gratuita, grazie all’impegno professionale di volontari che si sono offerti a questa importante iniziativa sociale.

Nessun commento:

Posta un commento