lunedì 18 novembre 2013

Cittadini attivi per la segnalazione dei problemi a Roma Capitale (Comune di Roma)

URC


Sappiamo bene quanto il nostro quartiere soffre dei diversi problemi, che in alcuni casi sono facilmente risolvibili in tempi brevi ed interventi mirati.
Più volte abbiamo evidenziato quanto è importante la cittadinanza attiva, quanto il cittadino può fare, anche solo nell'inviare email, come si è visto in questi ultimi due mesi per la problematica Tiburtina.
Il cittadino può inviare l'email all'ufficio del sindaco, come riportato in questo sito http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW505614&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
nel quale sono presenti tre indirizzi email (che trovate qui di seguito), a cui i cittadini possono inviare email distinti per ogni indirizzo email per segnalare qualsiasi problema nel quartiere.
E' importante la cittadinanza attiva, non solo perchè rende il cittadino partecipe al miglioramento del quartiere, ma anche e soprattutto per tenere un alto livello di qualità di vita, ed ancora di più per il fatto che comprende soprattutto nei cofronti di chi fa politica o altro quanto veramente una persona si deve impegnare con i fatti e non con le solite parole e storielle che più volte abbiamo sentito.
Non avete paura di inviare email o altro, fate sentire la vostra voce, in fondo il quartiere è anche casa vostra.




urc@comune.roma.it

Coordinatore: Roberto Tricarico
roberto.tricarico@comune.roma.it

Responsabile dell'Ufficio: Roberto Toppoli
roberto.toppoli@comune.roma.it


Nessun commento:

Posta un commento