Migliorare i centri anziani, sia a livello infrastrutturale che di attività, e portarli al tempo stesso come risorsa per il quartiere in cui si trovano, proprio dove la politica e le istituzioni non hanno compreso l'importanza di queste risorse, il progetto colmerà questa situazione.
Un compito impegnativo ed importante a cui Mauro ed Emanuele con tanta voglia di fare porteranno avanti nei prossimi giorni.
All'incontro hanno farte parte alcuni centri anziani del nostro municipio, quale;
Settecamini, il quale è stato esempio per gli altri centri anziani, Pietralata, San Basilio, Tiburtino III, Primo Maggio e Marco Simone, quest'ultimo non facendo parte del Municipio, ma in stretta vicinanza a quello di Settecamini.
Era presente anche Mauro, di Roma Altruista http://www.romaltruista.it/ che con grande entusiasmo accolto la nostra richiesta di aiuto.
Al progetto Nonno Amico, si affinacherà, quello che oggi è uno dei più importanti progetti italiani sociali in ambito IT, L'Angolo del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html, dove proprio ad agosto, al centro anziani di San Basilio sono state donate alcune postazioni, qui http://settecamini.blogspot.it/2013/09/langolo-del-computer-sostiene-il-centro.html la notizia.
Ci auguriamo che le istituzioni e molti volontari partecipano a questo progetto che può dare molto alla nostra città e soprattutto ritornare a quei valori che oggi si sono persi.
Per chi è interessato, può inviare un email all'indirizzo che trova in alto a destra.
Il 25 settembre 2013, sarà una data storica perchè per la prima volta a Roma, vediamo un forte cambiamento positivo, Una data importante per tutti noi.
Ringraziamo Alessandro per le foto.
Le foto di Rosalba, comitato di Marco Simone.
Nessun commento:
Posta un commento