domenica 6 ottobre 2013

Incontro pubblico per allargamento Tiburtina e problemi quartiere Settecamini

Domani, lunedì 7 ottobre 2013, si terrà l'incontro pubblico presso il centro anziani di Settecamini come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2013/09/incontro-pubblico-con-lassessore-ai.html .
L'incontro riguarda sia la problematica della via Tiburtina, ma anche altri problemi, oltre a conoscere i progetti sociali.
Non è il solito incontro pubblico, ma l'inizio di un percorso di collaborazione, di rapporto tra la cittadinanza e l'assessorato ai lavori pubblici e periferia di Roma Capitale.
Da quel giorno, si pone un "dialogo" continuo e di collaborazione, affinchè molte situazioni sgradevoli del quartiere si risolvano in tempi ragionevoli.

Abbiamo raccolto molte segnalazioni, stilato una prima lista di interventi con tanto di tempi e competenza, infatti all'incontro sarà presente anche la rappresentaza del Municipio, che ha l'onere e la responsabilità di alcuni interventi.

I cittadini potranno dire la loro, come negli incontri fino ad oggi organizzati, anche se in alcuni casi, il problema va analizzato con attenzione.

La partecipazione dei cittadini è importante per vari motivi, non solo per far sentire il loro bisogno, ma anche e soprattutto capire la situazione della problematica, spesso ignorata dal cittadino proprio per mancanza di informazioni.

Naturalmente quello che vogliamo vedere, dal giorno dopo è una partecipazione attiva e genuina del cittadino, e non il solito che si lamenta continuamente o che cura gli interessi del proprio orticello, che in alcuni casi può recare danno a tutta la comunità, ma vogliamo vedere un cittadino modello e soprattutto "Civile" atto a voler impegnarsi per un quartiere migliore, perchè il quartiere è anche casa tua, il nido d'amore, e va rispettato.



Nessun commento:

Posta un commento