Prima di dare una interessante notizia, vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi ultimi giorni mandano email, apprezzamenti e ringraziano personalmente, quanto Emanuele, Amedeo ed il suo comitato stanno facendo di buono nel quartiere.
Soprattutto sentire dalle loro parole, spontanee e genuine, la conferma di quei personaggi che lo scorso lunedì hanno dimostrato ignoranza ed inciviltà.
Proprio oggi Antonio, uno dei pochi nel quartiere che si impegna a migliorarlo, ha dato una dritta interessante.
Come tutti sanno, via Rubellia è senso unico, in attesa del doppio senso, e per arrivare a via Casal Bianco, passando per la rotatoria e via Tiburtina, ci si impiega anche 40 minuti.
Antonio, ci informa che vicino (di lato) all'esercizio commerciale Dubai Caffè, c'è una strada che collega la via Tiburtina a via Casal Bianco, facendo risparmiare moltissimo tempo.
Consigliamo a tutti di valutare questa possibilità.
Come sempre invitiamo a fornire indicazioni utili non solo alla mobilità ma anche al quartiere.
Peccato che sia una manovra vietata e pericolosa.
RispondiEliminaLo fanno in molti, ma non si puo' perché richiede di fare inversione ad U sulla tiburtina.
E' un alternativa, di certo per chi viene da Setteville
EliminaCerte sere é inevitabile la rotatoria é un follia per tornare a casa fai la fila sulla Tiburtina due volte... É pazzesco
RispondiEliminaAttendiamo che via Rubellia diventi a doppio senso e che finiscono la Tiburtina.
RispondiEliminaAltra alternativa è quella di arrivare fino al semaforo ariscaunt da li si puo invertire la marcia senza problema, altra in estremis è quella di arrivare fino a Setteville e girare a sinistra verso LIDL.
EliminaNon ha preso in considerazione chi ci abita in quella strada. lì vanno come pazzi ed è un centro abitato. Tra cui ci abito anche io...
RispondiEliminaHo verificato l'alternativa ma la strada e' dissestata. andrebbe riasfaltata, comunque per evitare l'inversione su via tiburtina si puo' arrivare fino semaforo e poi invertire in sicureza il senso di marcia
RispondiEliminaUn piccolo tratto, poi è asfaltato, al momento è l'unica alternativa.
Eliminabasta arrivare all'incrocio del tecnopolo dove si può fare inversione in sicurezza...
RispondiEliminaLa strada affianco al Dubay fa comunque risparmiare molti minuti e carburante.
RispondiEliminaL'unica cosa è molto stretta. Perciò chiedo a chi intende percorrerla di andare piano, fare molto attenzione e di rispettare gli abitanti di quella via.
Se chiudono quella strada non rimangono alternative comode !!!