Cittadini attivi segnala un articolo molto ben fatto ed interessante, riguardante la situazione in Italia in ambito della tecnologia usata nei musei ed iniziative culturali.
Il nostro bel paese, come in passato veniva chiamato, è l’unico al mondo a vantare un ricco ed altissimo patrimonio culturale, storico e museale, dove ogni città, può regalare tanta cultura e tante cose belle.
Negli ultimi anni, e soprattutto in quest’ultimo anno, si è investito, non ancora tanto, ma si sono fatti investimenti importanti in ambito museale e cultura, ma occorre più competenza.
L’articolo, molto ben scritto, è visibile qui https://www.key4biz.it/la-cultura-italiana-ai-tempi-dellinnovazione-digitale-a-che-punto-siamo/535773/
Grazie Emanuele, la pervasività del digitale è la sua caratteristica più importante. Il digitale contribuisce a cambiare la società, le professioni, le nostre vite come nient'altro prima. A differenza di come si potrebbe pensare anche le espressioni artistiche e culturali sono fortemente influenzate da questo cambiamento da tutti i punti di vista.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias.