Cittadini attivi segnala un’interessante articolo, che affronta in maniera chiara l’importanza di un uso consapevole dei social e del digitale, che negli ultimi anni ha avuto un altissimo utilizzo e soprattutto con impatti importanti sulla vita delle persone.
L’articolo è consultabile qui https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/educare-i-ragazzi-al-digitale-verso-una-cittadinanza-consapevole/
Grazie Emanuele! L'autore dell'articolo afferma che l’educazione digitale dovrebbe diventare un pilastro fondamentale per la formazione delle nuove generazioni, non si tratta solo di proteggere i giovani dai rischi online, ma di fornire loro gli strumenti per navigare in modo critico, etico e consapevole.
RispondiEliminaParliamo di uno snodo fondamentale per l'intera società dei nostri tempi. oggi come oggi I ragazzi passano gran parte della giornata on-line e far si che la trascorrano produttivamente è anche compito nostro, prima lo capiremo e prima riusciremo a garantire loro maggiori opportunità e una vista migliore.
Un caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias