venerdì 11 ottobre 2024

Intelligenza artificiale utile nel lavoro

Un nuovo articolo che cittadini attivi suggerisce sempre in ambito di tecnologia, questa volta riguarda uno studio sull’utilità della AI, intelligenza artificiale, nel mondo del lavoro.

Nell’articolo, visibile qui https://www.agendadigitale.eu/industry-4-0/ma-lia-fa-bene-o-male-al-lavoro-lo-studio-ocse/ illustra come uno studio Ocse evidenzia come le nuove tecnologie possono migliorare le attività lavorative.

Non è la tecnologia che crea problemi o toglie posti di lavoro, ma come la si utilizza, ed anche nel caso dell’intelligenza artificiale se usata bene può portare benefici.


 

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, nella tua ultima frase hai sintetizzato e sottolineato perfettamente il senso della trasformazione in atto. Dobbiamo cogliere le opportunità, che sono tantissime, e minimimizzare i rischi, che sono altrettanti. Per fare questo però dobbiamo essere consapevoli, avere contezza e quindi è necessario studiare a tutti i livelli e mantenere un approccio umile, evitando di andare appresso ad opinionisti tuttologi e fuffologi totalmente privi di qualsiasi competenza.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per questo pensiero, come hai evidenziato, la formazione è importante e soprattutto conoscere gli strumenti per utilizzarli al meglio.

      Elimina