Interessante l'articolo di Barbara Neri, sul MicroManager ma soprattutto comprendere quali sono le differenze tra un Manager e leader.
Cittadini attivi segnala un articolo molto interessante e che si colloca molto bene anche nella PA, visto che spesso i direttori e dirigenti hanno un ruolo importante per le ricadute sulle persone.
Il micromanager, interessante l'articolo di Barbara Neri, che può essere letto qui https://www.filodiritto.com/micromanagement
Grazie Emanuele, se oltre il 50% dei collaboratori ritiene che il proprio capo operi come micromanager soignifica che si tratta di un problema serio e che va affrontato con urgenza. La classe dirigente del nostro Paese non è all'altezza dei propri compiti e soprattutto è priva della giusta preparazione. Prima ne prendiamo coscienza e prima possiamo cercare di porre rimedio.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori.
Luca Attias
Ben detto Luca, oggi i dirigenti della PA, devono avere determinate doti, per fare crescere il paese, altrimenti si rischia di far affondare il nostro bel paese. Grazie Luca per questo pensiero. Emanuele
Elimina