domenica 25 settembre 2022

Più competenza digitale nella selezione del personale nella PA

Interessante l’articolo di recente pubblicazione nel quale illustra le novità riguardante le assunzioni di personale nella pubblica Amministrazione, rispettando alcune linee guida sulla competenza digitale.
Come riportato qui https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/competenze-digitali-al-top-dei-fabbisogni-della-pa/ di recente sono state emanate delle linee guida con il quale le assunzioni del personale nella PA, devono seguire determinati requisiti in ambito di competenze digitale.
Una notizia che permetterà di ridurre il gap tecnologico del nostro paese nei confronti degli altri paesi europei, con il quale realizzare sempre più qualità sistemi informatici nella PA.
Consigliamo la lettura dell’articolo.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, il tema delle competenze digitali è centrale per lo sviluppo del Paese, per inserire nel mondo del lavoro le nuove generazioni e per dare maggiori prospettive anche a chi già lavora.
    Un saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tema molto importante, al quale ritengo doveroso farne notizia per far comprendere l'importanza della conoscenza del digitale.

      Elimina