venerdì 24 aprile 2020

Il ritratto di Dorian Gray - di Carlo Mochi Sismondi

Il ritratto di Dorian Gray - di Carlo Mochi Sismondi

Un racconto molto bello e toccante quello di Carlo Mochi Sismondi, che questa volta affronta un tema fuori dai consueti canoni come quelli sulla PA a cui siamo abituati, un racconto anche diverso non scritto ma audio.
Nel racconto audio il ritratto di Dorian Gray qui https://www.spreaker.com/user/9853799/il-ritratto-di-dorian-gray della durata di circa 6 minuti si parla degli anziani, dell’attuale situazione di loro nelle RSA, una visione bella e mirata.
Spesso gli anziani sono ritenuti come un problema e peso per la società quando invece hanno dato da offrire, un ruolo importante e fondamentale.
Un pensiero quello di Carlo Mochi Sismondi, molto bello, che potete ascoltare qui https://www.spreaker.com/user/9853799/il-ritratto-di-dorian-gray .

2 commenti:

  1. L’audio di Carlo Mochi Sismondi racconta con una bellissima metafora una verità triste e indiscutibile. Un Paese che non presta la giusta attenzione alla sua popolazione più anziana non può essere considerato un Paese totalmente civile. Mi fa molto piacere che questo bellissimo pezzo sia stato pubblicato proprio qui sul portale della community settecamini che deve essere considerata da tutti un modello, non solo per la formazione al digitale alle persone in età avanzata, ma soprattutto perché ci insegna quotidianamente cosa vuol dire avere rispetto per gli anziani (che poi vuol dire anche avere rispetto per se stessi) e quanto chi contribuisce a tutto ciò riceva comunque una grandissima soddisfazione nel fare questo.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo audio ed un bellissimo commento. Un paese che dimentica i genitori non è un vero paese. Dobbiamo far in modo che gli anziani rimangano sempre importanti e come punto di riferimento.
      Grazie.

      Emanuele

      Elimina