domenica 4 agosto 2019

PagoPA una nuova società per gli acquisti nella PA



Come riportato da questo sito https://medium.com/team-per-la-trasformazione-digitale/pagopa-societa-partecipata-pagamenti-digitali-pubblica-amministrazione-presidenza-del-consiglio-ministri-83d86ea1ecad è nata da pochi giorni una società con l’obiettivo di occuparsi degli acquisti della Pubblica Amministrazione.
Un obiettivo che inizia con il team per a trasformazione digitale in Italia di Diego Piacentini e che continua oggi con il commissario straordinario Ing. Luca Attias, al quale si sta cercando di far evolvere il nostro paese, in particolare una pubblica amministrazione sempre più digitale.
Con questa società si vuole rendere la Pubblica Amministrazione in Italia più efficiente, trasparente e soprattutto evitare le situazione insolite che ogni tanto si scoprono in Italia, una società per migliorare la gestione di prodotti e servizi da parte dei vari enti pubblici.
Nell’articolo di Giuseppe Virgone e Luca Attias viene fornita una dettagliata e chiara spiegazione della costituzione di questa azienda, l’articolo è consultabile qui https://medium.com/team-per-la-trasformazione-digitale/pagopa-societa-partecipata-pagamenti-digitali-pubblica-amministrazione-presidenza-del-consiglio-ministri-83d86ea1ecad

2 commenti:

  1. PagoPa rappresenta un risultato importantissimo nell’alveo del programma dettato dal white paper di Diego Piacentini per la modernizzazione del Paese. I pagamenti elettronici rappresentano una forma di lotta al malcostume e alla corruzione e parallelamente sono anche un veicolo per alimentare indirettamente la cultura digitale.
    Giuseppe Virgone ne sarà l’Amministratore Unico e non era assolutamente possibile trovarne uno migliore.
    Avanti così
    Un caro saluto e a presto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bellissima iniziativa che fa ben sperare sul contrasto della corruzione.
      Bravissimi.
      Emanuele

      Elimina